Specialisti nell’arte floreale dal 1963
La storia dell’Antica Fioreria Rapini inizia nel 1963 quando Giuseppe Rapini decide di aprire, a pochi passi dal centro di Ferrara, un negozio di fiori.
Da lì, con la stessa passione per l’arte floreale, i figli, Emiliano e Simona, hanno continuato l’attività del padre aggiungendo all’offerta di piante, fiori e composizioni floreali creazioni di design sempre più ricercate e allestimenti scenografici personalizzati, per diverse tipologie di eventi.
Elemento distintivo della Fioreria, oggi, è il matrimonio. Grazie alla ricerca di nuovi materiali decorativi, allo studio e alla progettazione ci siamo specializzati nel floral design per il wedding.
Il filo conduttore che alimenta il lavoro della Fioreria da oltre 50 anni, che sia per la progettazione di scenografie floreali o la preparazione di un bouquet di fiori, rimane l’amore per la natura. Una natura che è da sempre fonte di ispirazione e che si trasforma in forma d’arte capace di stupire ed emozionare.
Emiliano Rapini
Emiliano Rapini è stato docente alla Scuola d’Arte Floreale Mastrofioristi e ha tenuto corsi per 20 anni in tutta Europa. Negli anni, l’esperienza, la passione e il gusto per il dettaglio l’hanno portato a ottenere vari riconoscimenti, anche a livello internazionale.
Simona Rapini
Simona Rapini si è diplomata alla Scuola d’Arte Floreale Mastrofioristi. È specializzata nella creazione di bouquet e di composizioni floreali. Grazie alla sua esperienza e alla sua creatività saprà consigliarti il regalo perfetto per ogni occasione.